Ottobre 2007: Il Trentino e la Liguria riconoscono gli alberghi diffusi

Tra Regioni e Province autonome sono ora sette quelle che riconoscono la formula dell’albergo diffuso nella loro normativa. Gran parte del merito va all’Associazione nazionale degli Alberghi diffusi (ADI) che in poco più di un anno di vita ha stimolato e seguito le nuove normative.
In particolare la legge della Liguria riprende correttamente la filosofia dell’AD,c così come è stata messa a punto in Italia in questi anni.
Rassegna stampa del mese: un ampio reportage sugli AD è sul numero di ottobre di Glamour a firma di Valeria Colavecchio. La rivista Agriturismo n. 1 2007 (Top Press) dedica 7 pagine al fenomeno dell’AD, l’articolo è di Franca Spazzoli. La radio del Sole 24 Ore torna a parlare di AD nella trasmissione Essere e Avere di sabato 20 ottobre. Anche Travelquotidiano dedica un articolo ben documentato agli alberghi diffusi.
19 ottobre, nel corso di un convegno la Confcommercio di Schio chiede formalmente alla Regione Veneto di istituire un tavolo di lavoro per la classificazione degli AD.
Il quotidiano il Centro dedica un articolo al tema di una legge regionale per l’albergo diffuso in Abruzzo (25 ottobre 07).

GDA Giancarlo Dall'Ara Consulenze e progetti di marketing
Palazzo Maffei - 47866 Sant'Agata Feltria (RN)
tel. 0541 929777, fax 0541 929744 e-mail: giancarlo.dallara@gmail.com
Cookie Policy